marzia

marzia
marzia

Informazioni personali

La mia foto
operatrice culturale e critico letterario. Vincitrice di numerosi primi premi di poesia. Presidente e membro di giuria letteraria.Collabora per alcune riviste del settore poetico e letterario. Recensionista Per richiesta prefazioni e recensioni scrivere a : apollinaire,mc@libero.it

sabato 17 luglio 2010

Recensione e profilo della pittrice Molino Maria

MARIA MOLINO PITTRICE


di MARZIA CAROCCI

Maria Molino,nata a Napoli ma vive de opera a Caserta,pittrice particolarmente sensibile,quasi silenziosa e introversa. Ha seguito corsi liberi di disegno e pittura del bravissimo maestro Erasmo Ramucci.
Presente dal 1970 in numerose mostre d’arte sia collettive che personali. Fa parte dei Centri d’arte e cultura di “G Rodino” di Napoli e del “Centauro “di La Spezia.
Le sue opere sono collocate presso enti,istituzioni e collezionisti. Sempre sul podio riceve meritatissimi premi.
La sua pittura sobria,composta e suggestiva ci racconta la semplicità e la sensibilità innata dell’artista,un’artista che a mio modesto parere dipinge per se stessa quasi fosse un contatto tra l’io e il mondo esterno,quasi una confessione del suo animo che trasmette in visione a chi attento l’osserva.
Paesaggi e scorci di vicoli che sembra quasi di toccare e di esserci,volti che traspaiono quasi il carattere dell’artista,riservato e gentile,i suoi nudi hanno il pregio della delicatezza,dell’essenzialità umana, in essi la purezza dell’espressione.
I suoi dipinti prendono vita dai suoi pennelli esperti e decisi,la sua pittura è carica di umanità e poesia.
Il suo linguaggio pittorico è leggibile,semplice ed armonioso,la ricchezza delle tonalità calde,rende le sue opere particolarmente reali come reali sembrano i vicoli che la Molino dipinge. I suoi ritratti hanno la caratteristica di essere “vivi” quasi d’aspettarsi un movimento.
Maria Molino è un’artista incisiva che ci regala emozioni e sensibilità coi suoi tratti esperti ed emozionali.

Marzia Carocci

Nessun commento:

Posta un commento

Di poesia ho vissuto

Ultimo mio libro uscito per la casa editrice "carta e penna"
Racconti realmente accaduti seguiti dalla poesia che è nata da alcuni di questi episodi.

Perche "DI POESIA HO VISSUTO"? perchè è grazie alla poesia che ho visto gli altri colori della vita,grazie al mio esternare ,sono riuscita a tirare fuori da me la parte che aveva bisogno di volare..
Di poesia vivrò, perchè non potrei farne a meno...


Marzia

PAROLE DELL'ANIMA

PAROLE DELL'ANIMA

introspezioni

introspezioni

presentazione al Palagio di parte guelfa

presentazione al Palagio di parte guelfa

Con il presidente Bongiovanni e Mara faggioli

Con il presidente Bongiovanni e Mara faggioli
Con il presidente Bongiovanni e Mara faggioli alla quale ho presentato il libro che ha ricevuto il "Fiorino d'oreo"

Lastra a Signa "Fondazione Caruso"

Lastra a Signa "Fondazione Caruso"

donne allo specchio recital

donne allo specchio  recital
teatro di San Quirico